Termini e condizioni

Introduzione I seguenti termini e condizioni, che possono essere modificati di tanto in tanto, si applicano a tutti i nostri servizi in modo diretto o indiretto (attraverso i fornitori di hotel), tramite qualsiasi PC, laptop, desktop o dispositivo mobile. Accedendo al nostro sito web e usandolo (anche da dispositivi mobili) attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definita come "Piattaforma") e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati.
Effettuando una prenotazione con noi ritieni di aver accettato i seguenti termini e condizioni e di riconoscerli come giuridicamente vincolanti.

Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione online fornito da noi attraverso questo sito web appartengono e sono gestiti e offerti da Hotelmix.it per esclusivo uso personale con scopi non commerciali (B2C), che viene regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti. I rapporti che abbiamo con i Fornitori di Hotel sono regolati da termini e condizioni differenti, che governano il rapporto commerciale (B2B) con ciascuno di questi Fornitori di Hotel. Tieni presente che i Fornitori di Hotel potrebbero avere, dichiarare applicabili e/o richiedere (il consenso di), oltre alle norme indicate sul sito web, i propri termini e condizioni per l’uso, l’accesso e la realizzazione della Prenotazione, che potrebbero includere le specifiche dichiarazioni di non responsabilità e limitazioni di responsabilità.

Definizioni Le parole “Hotelmix.it”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferiscono a Ciliara Trading Limited (per facilitare il processo di pagamento di una prenotazione) o a Ciliara DMCC (per tutti gli altri servizi). Hotelmix.it è un sistema di prenotazione di hotel online che permette agli utenti del nostro sito di cercare e prenotare alloggi online. Le descrizioni degli hotel che forniamo sono basate sull'informazione fornita dagli hotel. Facciamo il nostro meglio per assicurarci che tutta l'informazione fornita nel nostro sito web sia precisa, ma non possiamo garantire che sia totalmente corretta, completa o aggiornata. Per le parole "tu" o "tuo/a/i/e" intendiamo te, nostro cliente.

Per "Sito Web" si intende il sito web (mobile) su cui si è reso disponibile il Servizio di Prenotazione che viene posseduto, controllato, gestito e/o ospitato da Hotelmix.it.

Per "Alloggio" si intendono i diversi prodotti e servizi di viaggio del Fornitore di Hotel, che possono essere ordinati, acquisiti, acquistati, comprati, pagati, forniti, prenotati, combinati e consumati da te.

Per "Fornitore di Hotel" si intende il fornitore professionista di alloggio e qualsiasi altro prodotto o servizio relativo o affine al tema dei viaggi che sono di volta in volta disponibili per la Prenotazione sul Sito Web (B2B/B2C).

Per "Servizio di Prenotazione" si intende il servizio online di acquisto, ordine, pagamento (facilitato) o prenotazione, come offerto o attivato da Hotelmix.it rispetto a vari prodotti e servizi resi disponibili dai Fornitori di Hotel sul Sito Web.

Per "Prenotazione" si intende l'ordine, l'acquisto, il pagamento o la prenotazione di un alloggio.Hotelmix.it è una piattaforma online di

Scopo e natura del nostro Servizio Sul nostro Sito Web forniamo una piattaforma online attraverso la quale i Fornitori di Hotel possono offrire i propri prodotti e servizi per l'ordine, l'acquisto, la prenotazione e il noleggio, e attraverso la quale i visitatori del Sito Web possono scoprire, cercare, confrontare ed effettuare un ordine, una prenotazione, un acquisto o un pagamento (p. es. il Servizio di Prenotazione). Usando il Servizio di Prenotazione (p. es. effettuando una Prenotazione attraverso il Servizio di Prenotazione), instauri un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con il Fornitore di Hotel presso il quale hai effettuato la prenotazione.

Dal momento dell'inizio della Prenotazione, noi faremo esclusivamente da intermediari tra te e il Fornitore di Hotel, trasmettendo al rilevante Fornitore(i) di Hotel i rilevanti dettagli della tua Prenotazione e inviando a te una e-mail di conferma per e a nome del Fornitore di Hotel. Hotelmix.it non (ri)vende, noleggia o offre nessun prodotto o servizio (di viaggio).

Nel prestare il nostro Servizio di Prenotazione, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dai Fornitori di Hotel. Sebbene prestiamo il nostro Servizio di Prenotazione con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto [temporaneo e/o parziale], alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del nostro Sito Web o altro), informazione imprecisa, fuorviante o falsa o un suo mancato recapito. Ogni Fornitore di Hotel è responsabile dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (tra cui tariffe/costi/prezzi, le norme, le condizioni e la disponibilità) visualizzate sul nostro Sito Web. Hotelmix.it non ha la finalità, e non deve esser visto in quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessun Fornitore di Hotel (o le sue sedi, strutture, prodotti o servizi) in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle.

Il nostro Servizio di Prenotazione è disponibile a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, inserire deep-link, utilizzare, copiare, monitorare (p. es. con spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prenotazioni, prodotti o servizi disponibili su questo Sito Web per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

Prezzi e Rimborsiamo le differenze di prezzo I prezzi indicati sul nostro Sito Web sono gli stessi dei Fornitori di Hotel e sono altamente competitivi. Il Fornitore di Hotel potrebbe decidere di addebitare le tasse relative (inclusa la tassa turistica/di soggiorno) in caso di mancata presentazione o cancellazione.

Tutti prezzi su Hotelmix.it sono da intendersi per camera per l’intero soggiorno, se non diversamente indicato. Questi prezzi possono essere modificati dal Fornitore di Hotel. Indichiamo il prezzo che otteniamo dal Fornitore di Hotel per la camera per le date selezionate. Ti suggeriamo di controllare i dettagli della camera per vedere cosa è incluso nel prezzo.

Talvolta sul nostro Sito Web potrai trovare le tariffe più economiche per un determinato soggiorno. Però queste tariffe offerte dai Fornitori di Hotel potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, p.es. potrebbero essere non cancellabili o non rimborsabili. Quindi, prima di effettuare la prenotazione, ti suggeriamo di controllare con attenzione le rilevanti condizioni e dettagli di prenotazione.

Vogliamo offrirti il prodotto o il servizio da te scelto alla tariffa più bassa possibile. Se, una volta prenotato tramite il nostro Sito Web, dovessi trovare su Internet l'alloggio da te scelto alle medesime condizioni di prenotazione e a una tariffa più bassa, appianeremo la differenza tra la nostra tariffa e quella più bassa, secondo i termini e le condizioni applicabili quando Rimborsiamo le differenze di prezzo. Il nostro impegno a rimborsare le differenze di prezzo non si applica a prodotti e servizi che non sono relativi ad alloggi.
Per ottenere il rimborso, ti preghiamo di inviarci il link al sito con la tariffa più economica entro 24 ore dal momento della tua prenotazione.

Il convertitore di valuta è a esclusivo scopo informativo e non dovrà essere considerato come un indicatore accurato e operativo in tempo reale; i tassi possono variare.

Gli errori evidenti (compresi quelli di stampa) non sono vincolanti.

Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali. Se non sono menzionate come tali, non è possibile rivendicare alcun diritto in caso di sbagli o errori evidenti.

Carta di credito o bonifico bancario Alcuni Fornitori di Hotel, se applicabile e disponibile, offrono la possibilità di pagare per le Prenotazioni totalmente o parzialmente (così come previsto dalle condizioni di pagamento del Fornitore di Hotel) al Fornitore di Hotel durante il processo di Prenotazione, tramite una modalità di pagamento online sicura (nella misura in cui tale funzione sia offerta e supportata dalla tua banca). Non potrai ritenere Hotelmix.it responsabile per qualsiasi addebito (autorizzato, [presumibilmente] non autorizzato o sbagliato) dal Fornitore di Hotel e non (ri)chiederai alcun importo per qualsiasi valido o autorizzato addebito della tua carta di credito dal Fornitore di Hotel (tra cui per le tariffe con il pagamento anticipato, la mancata presentazione e il pagamento di cancellazione).

Per alcune prenotazioni, Hotelmix.it agevola (attraverso le terze parti) il pagamento della rilevante prenotazione (cioè il servizio di agevolazione del pagamento) per e a nome del Fornitore di Hotel. Il pagamento viene processato in modo sicuro dalla tua carta di credito/debito o dal tuo conto bancario al conto bancario del fornitore di alloggio tramite il processore di pagamenti di terze parti. Qualsiasi pagamento agevolato da noi per, a nome di e trasferto al Fornitore di Hotel sarà in ogni caso un tuo pagamento (o un tuo pagamento parziale) del prezzo della rilevante prenotazione nella liquidazione finale di tale prezzo (parziale) esigibile e pagabile, quindi non puoi reclamare tali somme pagate.

Per alcune tariffe (anche non rimborsabili) od offerte speciali, il Fornitore di Hotel potrebbe richiedere il pagamento tramite la carta di credito. In questo caso la carta di credito potrebbe essere pre-autorizzata o addebitata (talvolta senza possibilità di rimborso) all’atto della Prenotazione. Prima di effettuare la Prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto.

Pagamento anticipato, cancellazione e mancata presentazione Effettuando una prenotazione presso un Fornitore di Hotel, accetti le rilevanti norme di cancellazione e di mancata presentazione di quel Fornitore di Hotel e qualsiasi altri termini o condizioni aggiuntivi del Fornitore di Hotel applicabili al tuo Alloggio (inclusi i servizi esercitati e/o i prodotti offerti dal Fornitore di Hotel). I rilevanti termini e condizioni (di consegna/acquisto/uso/trasporto) di un Fornitore di Hotel si ottengono direttamente dal rilevante Fornitore di Hotel. Le norme generali di cancellazione e di mancata presentazione di ciascun Fornitore di Hotel sono disponibili sul nostro Sito Web nelle pagine informative riguardanti il Fornitore di Hotel, durante la procedura di prenotazione e sull’e-mail di conferma. Tieni presente che per alcune tariffe, costi od offerte speciali non sono consentite cancellazioni, rimborsi o modifiche. In caso di mancata presentazione o di cancellazione, il Fornitore di Hotel può addebitare la tassa turistica/di soggiorno (se applicabile). Prima di effettuare la prenotazione, ti suggeriamo di controllare con attenzione i dettagli della prenotazione per la presenza di tali condizioni. Tieni presente che la Prenotazione che richiede un versamento della caparra o un pagamento anticipato (totale o parziale) potrebbe essere cancellata (senza una precedente notifica di inadempienza o di avviso) nel caso in cui il rilevante importo (rimanente) non possa essere prelevato integralmente nella data stabilita, così come previsto dalle condizioni di pagamento del Fornitore di Hotel e nelle specifiche della prenotazione. Le condizioni di cancellazione e di pagamento anticipato possono cambiare a seconda del settore, prodotto o servizio per ciascun Alloggio.

Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua Prenotazione, accedi alla tua e-mail di conferma e segui le istruzioni in essa contenute. Tieni presente che Il Fornitore di Hotel potrebbe addebitare una penale di cancellazione in conformità con quanto previsto dalle norme di cancellazione, di pagamento (anticipato) e di mancata presentazione della struttura stessa, e potresti non aver diritto al risarcimento di eventuali somme già pagate (in anticipo). Prima di effettuare la prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione, al pagamento (anticipato) e alla mancata presentazione previste dalla struttura, e di ricordare di effettuare puntualmente i pagamenti successivi, così come previsto dalla prenotazione specifica.

Se arrivi tardi o in ritardo il giorno del check-in o se arrivi il giorno successivo, assicurati di informare tempestivamente il Fornitore di Hotel, che così saprà quando accoglierti, in modo da evitare la cancellazione del tuo Alloggio (Prenotazione) o l'addebito per la mancata presentazione. Se necessario, il nostro servizio clienti può aiutarti a informare il Fornitore di Hotel. Hotelmix.it non accetta alcuna responsabilità per le conseguenze del tuo arrivo in ritardo o per la cancellazione o l'addebito per la mancata presentazione da parte del Fornitore di Hotel.

Corrispondenza e comunicazioni Effettuando una Prenotazione acconsentirai a ricevere:

  • • un’e-mail di conferma dopo aver effettuato la prenotazione;

  • • un'e-mail che ti ricorda della prenotazione incompleta, se non hai completato la prenotazione online;

  • • un’e-mail che possiamo inviarti subito dopo il tuo soggiorno invitandoti a completare il modulo di recensione.

Hotelmix.it non è responsabile nei confronti delle comunicazioni da parte del Fornitore di Hotel o con esso che avvengono su o tramite questo Sito Web. Hotelmix.it non può garantire che ogni richiesta o comunicazione sarà ricevuta/letta, presa in carico, eseguita o accettata dal Fornitore di Hotel.

Per debitamente completare e garantire la tua Prenotazione è necessario indicare il tuo corretto indirizzo e-mail. Non siamo responsabili in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (cellulare) o numeri di carta di credito sbagliati o errati (e non abbiamo l'obbligo di verificare la loro correttezza).

Gli eventuali reclami e le richieste nei confronti di Hotelmix.it o relativi al Servizio di Prenotazione dovranno essere presentati immediatamente, e in ogni caso entro 30 giorni dopo la data in cui si completerebbe l’uso della prenotazione (p. es. la data di check-out). I reclami e le richieste che pervenissero dopo il detto periodo di 30 giorni potranno essere respinti, e il richiedente dovrà rinunciare a ogni suo diritto al risarcimento (di danni o costi).

A causa dei continui aggiornamenti delle tariffe e della disponibilità, consigliamo vivamente di fare degli screenshot durante il processo di prenotazione per poter utilizzare come documentazione a supporto (se necessario).

Nel caso in cui tu sia residente nell'Area Economica Europea e ritenga insoddisfacente la gestione del tuo reclamo, hai il diritto di presentare un reclamo tramite la piattaforma di Risoluzione delle Controversie Online (ODR) della Commissione Europea all'indirizzo https://ec.europa.eu/odr.

Dichiarazione di non responsabilità Hotelmix.it è una piattaforma online di viaggi. Collaboriamo con oltre 100 fornitori di hotel, ma Hotelmix.it non può essere percepito come un sito ufficiale di qualsiasi hotel, appartamento, ostello o altro tipo di alloggio. Non accettiamo la responsabilità per servizi e comfort offerti dai particolari hotel, appartamenti, ostelli, ecc., che potrebbero essere temporaneamente non disponibili, cancellati o modificati dai proprietari delle strutture. La ristrutturazione, la riprogettazione e tutte le altre manutenzioni fatte dai proprietari delle strutture non sono sotto controllo di Hotelmix.it.

Nel prestare il nostro Servizio di Prenotazione, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dai Fornitori di Hotel. Hotelmix.it garantisce l'accuratezza delle informazioni che appaiono sul sito web e si riserva il diritto di modificare le informazioni visualizzate in qualsiasi momento e senza preavviso. Sebbene prestiamo il nostro Servizio di Prenotazione con diligenza e attenzione, non verifichiamo e non possiamo garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto [temporaneo e/o parziale], alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del nostro Sito Web o altro), informazione imprecisa, fuorviante o falsa o un suo mancato recapito. Ogni Fornitore di Hotel rimane sempre responsabile dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (descrittive) (tra cui tariffe/costi/prezzi, le norme e le condizioni, e la disponibilità) visualizzate sul nostro Sito Web. Hotelmix.it non ha la finalità, e non deve esser visto in quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessun Fornitore di Hotel (o le sue sedi, strutture, prodotti o servizi) in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle. Hotelmix.it non accetta alcuna responsabilità per la non conformità delle aspettative dei clienti in merito a qualsiasi informazione visualizzata su Hotelmix.it.

Le informazioni, il software, i prodotti e i servizi pubblicati su questo Sito Web possono contenere imprecisioni o errori, inclusi quelli dei prezzi. In particolare, Hotelmix.it non garantisce l'accuratezza e declina ogni responsabilità per eventuali errori o altre imprecisioni riguardanti le informazioni e la descrizione dell'alloggio visualizzati su questo Sito Web (compresi, senza limitazione, i prezzi, le fotografie, l'elenco dei servizi offerti, la descrizione generale dei prodotti, ecc.).

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi materiale (foto/recensioni/commenti) che hai pubblicato o inviato. Non abbiamo nessun obbligo di pubblicare i tuoi commenti; ci riserviamo il diritto di determinare quali commenti vengono pubblicati sul nostro Sito Web. Caricando le foto/immagini nel nostro sistema (p.es. in allegato a una recensione) dichiari di possedere i diritti d’autore sulle foto/immagini, e accetti che Hotelmix.it possa utilizzare queste foto/immagini sul suo Sito Web. La persona che carica le foto/immagini si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da terze parti (inclusi, ma non a titolo esaustivo, i proprietari di alloggi) in seguito alla pubblicazione e all’utilizzo delle foto/immagini da parte di Hotelmix.it. Hotelmix.it non possiede né appoggia le foto/immagini caricate. Tuttavia, non accettiamo alcuna responsabilità per l'uso delle tue foto e commenti da terze parti. Hotelmix.it non può essere ritenuto responsabile per la veridicità e la validità di tutte le foto e recensioni divulgate sul Sito Web. La persona che carica le foto/immagini garantisce che queste non contengono virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, illegale, osceno, offensivo o inappropriato, e che le foto/immagini non infrangono nessun diritto (di proprietà intellettuale, d’autore o di privacy) di terze parti. Le foto/immagini che non rispondono ai criteri sopra elencati non saranno pubblicate e/o potranno essere rimosse/cancellate da Hotelmix.it in qualunque momento e senza preavviso.

Hotelmix.it non è responsabile per la rimessa, la riscossione, la ritenuta o il pagamento delle imposte pertinenti dovute sul prezzo o sulla tariffa (di viaggio) alle autorità fiscali competenti. Hotelmix.it non funge da commerciante ufficiale di qualsiasi prodotto o servizio reso disponibile sulla Piattaforma. I nostri Fornitori di Hotel, in quanto venditori, includono tutte le imposte applicabili nell'importo fatturato e Hotelmix.it paga tali importi direttamente ai venditori. Hotelmix.it non è un co-venditore associato ai venditori con i quali effettuiamo le prenotazioni dei tuoi viaggi.

Prenotazioni di Gruppo. Hotelmix.it non fornisce servizi di prenotazione di gruppo. Quindi, non puoi prenotare più di 4 camere online per lo stesso hotel/date di soggiorno. Se prenoti più di 4 camere in totale con le prenotazioni separate, il Fornitore di Hotel può cancellare le tue prenotazioni oppure aumentare il prezzo. Hotelmix.it non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi cancellazione da parte del Fornitore di Hotel, o del cambiamento di prezzo effettuato dal Fornitore di Hotel.

Nel caso (improbabile) che per qualsiasi ragione l'hotel non dispone del numero e dei tipi di camere che hai prenotato o nei casi di forza maggiore l'hotel si riserva il diritto di trasferirti in un altro hotel della stessa categoria e con lo stesso tipo di servizi. In tali casi Hotelmix.it non può essere ritenuto responsabile per l'inadempimento o l'inadeguato adempimento della prenotazione garantita o prepagata. Riconosci anche che né Hotelmix.it né il Fornitore di Hotel non si assumono alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni subiti o causati in conseguenza del trasferimento. Tutti i costi per il trasferimento e la modifica sono a carico dell'hotel che hai scelto in primo luogo.