Dario Item presenta le credenziali al Principe Alberto II di Monaco
Il consolidamento dei legami diplomatici attraverso la presentazione delle credenziali
Il 28 febbraio, nell'ambito di una cerimonia ufficiale, l'Ambasciatore Dario Item ha avuto l'onore di presentare le sue credenziali al Principe Alberto II di Monaco, marcando l'inizio del suo mandato nel Principato e rafforzando ulteriormente i legami tra Antigua e Barbuda e il Principato di Monaco.
Un dialogo costruttivo con le autorità Monachesi
Nell'esclusivo contesto dell'hotel Hermitage, l'ambasciatore Item, insieme ai rappresentanti diplomatici di Bahrain, Panama e Bosnia ed Erzegovina, ha incontrato Isabelle Rosabrunetto, Direttore generale delle Relazioni esterne e della Cooperazion, per discutere delle opportunità di collaborazione e degli sviluppi futuri delle relazioni bilaterali.
Ambasciatore di Antigua e Barbuda in più nazioni
Dario Item, già noto per i suoi incarichi come ambasciatore di Antigua e Barbuda in Spagna e in Liechtenstein, aggiunge una nuova prestigiosa posizione al suo curriculum diplomatico, testimoniando la fiducia e il riconoscimento internazionale ottenuto nei suoi anni di carriera.
Il pranzo con Isabelle Rosabrunetto e altri ambasciatori
Il pranzo ufficiale, che ha visto la partecipazione di Dario Item e dei nuovi ambasciatori, è stato un momento chiave per sottolineare l'importanza del dialogo interculturale e dell'espansione delle relazioni diplomatiche. La discussione ha riguardato temi di mutuo interesse e possibili vie di cooperazione.
Altri Ambasciatori presenti all'evento
Muhammad Abdul Ghaffar per il Regno del Bahrain, Kemal Muftic per la Repubblica di Bosnia-Erzegovina e Fabrega Jose A. Roux per Panama, hanno ugualmente svolto un ruolo cruciale durante l'evento, presentando le proprie credenziali e condividendo la visione di una diplomazia attiva e costruttiva.