A proposito di noi

Ciao, benvenuti su Hotelmix.it!

Siamo un team dei viaggiatori appassionati che vogliono avvicinare la gente al mondo tramite il turismo. Ecco perché abbiamo creato questa piattaforma di facile utilizzo e ampia scelta di opzioni che può ispirare la gente a scoprire il mondo.

Oggi Hotelmix.it è un assistente affidabile di tutti i viaggiatori che aiuta a trovargli le sistemazioni perfetti.

Perché viaggiare in tutto il mondo con Hotelmix.it?

Ti offriamo oltre 400.000 hotel eleganti, ville grandiose e appartamenti comodi per rendere ideali i tuoi viaggi per vacanze e per lavoro in qualsiasi paese del mondo;

Collaboriamo con oltre 50 fornitori per assicurarti un'ampia varietà delle camere confortevoli da cui scegliere;

La cancellazione gratuita e le tariffe con il pagamento posticipato - le opzioni più convenienti che vanno incontro ai tuoi piani;

Oltre 120.000 clienti sono diventati più felici viaggiando per il mondo con noi;

Il nostro sito web operante in oltre 20 lingue ti garantisce una comprensione particolare;

Ogni giorno pubblichiamo le ultime recensioni dei viaggiatori per fornirti le descrizioni degli hotel più oneste e accurate;

Il nostro supporto è stato utile secondo il 98% dei visitatori soddisfatti.

Siamo sicuri che ci troverai un alloggio dei tuoi sogni e riceverai un'esperienza del viaggio positiva. Sei libero a scegliere quello che vuoi con Hotelmix.it!

Divisione Europa occidentale:

Ciliara Trading Limited
Strovolou 77, Strovolos Center, Ufficio 204
Strovolos PC 2018 Nicosia, Cipro
Telefono: +357 22 000 571
E-mail: office@ciliara.com
Sito Web: www.ciliara.com
Direttore: Hamervate LTD
Consiglio di amministrazione: Bogdan Pankiv, Oleksandr Protoven
Numero di registro: 157423 | Partita IVA: CY 10157423i

Divisione Europa orientale:

Maklai LTD 
Via Gagarina #5 
Khmelnitsky 28000, Ucraina 
Telefono: +380 44 594 75 95 
E-mail: support@booked.net 
Sito Web: www.maklai.com.ua 
Direttore: Oleksandr Protoven 
Numero di registro: 35305263

Divisione asiatica:

Booked.NET Asia Pte Ltd.
23 New Industrial Road, #04-08, Solstice Business Center
Singapore 586209
Email: office@booked.asia

Sito web: booked.asia
Numero di registro: 201718602G

Termini e condizioni

Introduzione
I seguenti termini e condizioni, che possono essere modificati di tanto in tanto, si applicano a tutti i nostri servizi in modo diretto o indiretto (attraverso i fornitori di hotel), tramite qualsiasi PC, laptop, desktop o dispositivo mobile. Accedendo al nostro sito web e usandolo (anche da dispositivi mobili) attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definita come "Piattaforma") e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati.
Effettuando una prenotazione con noi ritieni di aver accettato i seguenti termini e condizioni e di riconoscerli come giuridicamente vincolanti.

Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione online fornito da noi attraverso questo sito web appartengono e sono gestiti e offerti da Hotelmix.it per esclusivo uso personale con scopi non commerciali (B2C), che viene regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti. I rapporti che abbiamo con i Fornitori di Hotel sono regolati da termini e condizioni differenti, che governano il rapporto commerciale (B2B) con ciascuno di questi Fornitori di Hotel. Tieni presente che i Fornitori di Hotel potrebbero avere, dichiarare applicabili e/o richiedere (il consenso di), oltre alle norme indicate sul sito web, i propri termini e condizioni per l’uso, l’accesso e la realizzazione della Prenotazione, che potrebbero includere le specifiche dichiarazioni di non responsabilità e limitazioni di responsabilità.

Definizioni
Le parole “Hotelmix.it”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferiscono a Hotelmix.it, un sistema di prenotazioni di hotel online gestito da un'azienda europea in continua crescita Ciliara Trading Limited, che è una società privata a responsabilità limitata costituita secondo le leggi di Cipro. Il numero di partita IVA è CY 10157423i. Il nostro sistema permette agli utenti del nostro sito di cercare e di prenotare gli alloggi online. Le descrizioni degli hotel presenti sul sito sono basate sulle informazioni fornite dagli hotel. Facciamo del nostro meglio per assicurarci che tutte le informazioni fornite su questo sito sono accurate, ma non possiamo garantire che sono assolutamente corrette, complete o aggiornate. I verbi alla seconda persona singolare indicano te, il nostro cliente.

Per "Sito Web" si intende il sito web (mobile) su cui si è reso disponibile il Servizio di Prenotazione che viene posseduto, controllato, gestito e/o ospitato da Hotelmix.it.

Per "Alloggio" si intendono i diversi prodotti e servizi di viaggio del Fornitore di Hotel, che possono essere ordinati, acquisiti, acquistati, comprati, pagati, forniti, prenotati, combinati e consumati da te.

Per "Fornitore di Hotel" si intende il fornitore professionista di alloggio e qualsiasi altro prodotto o servizio relativo o affine al tema dei viaggi che sono di volta in volta disponibili per la Prenotazione sul Sito Web (B2B/B2C).

Per "Servizio di Prenotazione" si intende il servizio online di acquisto, ordine, pagamento (facilitato) o prenotazione, come offerto o attivato da Hotelmix.it rispetto a vari prodotti e servizi resi disponibili dai Fornitori di Hotel sul Sito Web.

Per "Prenotazione" si intende l'ordine, l'acquisto, il pagamento o la prenotazione di un alloggio.Hotelmix.it è una piattaforma online di

Scopo e natura del nostro Servizio
Sul nostro Sito Web forniamo una piattaforma online attraverso la quale i Fornitori di Hotel possono offrire i propri prodotti e servizi per l'ordine, l'acquisto, la prenotazione e il noleggio, e attraverso la quale i visitatori del Sito Web possono scoprire, cercare, confrontare ed effettuare un ordine, una prenotazione, un acquisto o un pagamento (p. es. il Servizio di Prenotazione). Usando il Servizio di Prenotazione (p. es. effettuando una Prenotazione attraverso il Servizio di Prenotazione), instauri un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con il Fornitore di Hotel presso il quale hai effettuato la prenotazione.

Dal momento dell'inizio della Prenotazione, noi faremo esclusivamente da intermediari tra te e il Fornitore di Hotel, trasmettendo al rilevante Fornitore(i) di Hotel i rilevanti dettagli della tua Prenotazione e inviando a te una e-mail di conferma per e a nome del Fornitore di Hotel. Hotelmix.it non (ri)vende, noleggia o offre nessun prodotto o servizio (di viaggio).

Nel prestare il nostro Servizio di Prenotazione, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dai Fornitori di Hotel. Sebbene prestiamo il nostro Servizio di Prenotazione con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto [temporaneo e/o parziale], alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del nostro Sito Web o altro), informazione imprecisa, fuorviante o falsa o un suo mancato recapito. Ogni Fornitore di Hotel è responsabile dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (tra cui tariffe/costi/prezzi, le norme, le condizioni e la disponibilità) visualizzate sul nostro Sito Web. Hotelmix.it non ha la finalità, e non deve esser visto in quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessun Fornitore di Hotel (o le sue sedi, strutture, prodotti o servizi) in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle.

Il nostro Servizio di Prenotazione è disponibile a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, inserire deep-link, utilizzare, copiare, monitorare (p. es. con spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prenotazioni, prodotti o servizi disponibili su questo Sito Web per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

Prezzi e Rimborsiamo le differenze di prezzo
I prezzi indicati sul nostro Sito Web sono gli stessi dei Fornitori di Hotel e sono altamente competitivi. Il Fornitore di Hotel potrebbe decidere di addebitare le tasse relative (inclusa la tassa turistica/di soggiorno) in caso di mancata presentazione o cancellazione.

Tutti prezzi su Hotelmix.it sono da intendersi per camera per l’intero soggiorno, se non diversamente indicato. Questi prezzi possono essere modificati dal Fornitore di Hotel. Indichiamo il prezzo che otteniamo dal Fornitore di Hotel per la camera per le date selezionate. Ti suggeriamo di controllare i dettagli della camera per vedere cosa è incluso nel prezzo.

Talvolta sul nostro Sito Web potrai trovare le tariffe più economiche per un determinato soggiorno. Però queste tariffe offerte dai Fornitori di Hotel potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, p.es. potrebbero essere non cancellabili o non rimborsabili. Quindi, prima di effettuare la prenotazione, ti suggeriamo di controllare con attenzione le rilevanti condizioni e dettagli di prenotazione.

Vogliamo offrirti il prodotto o il servizio da te scelto alla tariffa più bassa possibile. Se, una volta prenotato tramite il nostro Sito Web, dovessi trovare su Internet l'alloggio da te scelto alle medesime condizioni di prenotazione e a una tariffa più bassa, appianeremo la differenza tra la nostra tariffa e quella più bassa, secondo i termini e le condizioni applicabili quando Rimborsiamo le differenze di prezzo. Il nostro impegno a rimborsare le differenze di prezzo non si applica a prodotti e servizi che non sono relativi ad alloggi.
Per ottenere il rimborso, ti preghiamo di inviarci il link al sito con la tariffa più economica entro 24 ore dal momento della tua prenotazione.

Il convertitore di valuta è a esclusivo scopo informativo e non dovrà essere considerato come un indicatore accurato e operativo in tempo reale; i tassi possono variare.

Gli errori evidenti (compresi quelli di stampa) non sono vincolanti.

Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali. Se non sono menzionate come tali, non è possibile rivendicare alcun diritto in caso di sbagli o errori evidenti.

Carta di credito o bonifico bancario
Alcuni Fornitori di Hotel, se applicabile e disponibile, offrono la possibilità di pagare per le Prenotazioni totalmente o parzialmente (così come previsto dalle condizioni di pagamento del Fornitore di Hotel) al Fornitore di Hotel durante il processo di Prenotazione, tramite una modalità di pagamento online sicura (nella misura in cui tale funzione sia offerta e supportata dalla tua banca). Non potrai ritenere Hotelmix.it responsabile per qualsiasi addebito (autorizzato, [presumibilmente] non autorizzato o sbagliato) dal Fornitore di Hotel e non (ri)chiederai alcun importo per qualsiasi valido o autorizzato addebito della tua carta di credito dal Fornitore di Hotel (tra cui per le tariffe con il pagamento anticipato, la mancata presentazione e il pagamento di cancellazione).

Per alcune prenotazioni, Hotelmix.it agevola (attraverso le terze parti) il pagamento della rilevante prenotazione (cioè il servizio di agevolazione del pagamento) per e a nome del Fornitore di Hotel. Il pagamento viene processato in modo sicuro dalla tua carta di credito/debito o dal tuo conto bancario al conto bancario del fornitore di alloggio tramite il processore di pagamenti di terze parti. Qualsiasi pagamento agevolato da noi per, a nome di e trasferto al Fornitore di Hotel sarà in ogni caso un tuo pagamento (o un tuo pagamento parziale) del prezzo della rilevante prenotazione nella liquidazione finale di tale prezzo (parziale) esigibile e pagabile, quindi non puoi reclamare tali somme pagate.

Per alcune tariffe (anche non rimborsabili) od offerte speciali, il Fornitore di Hotel potrebbe richiedere il pagamento tramite la carta di credito. In questo caso la carta di credito potrebbe essere pre-autorizzata o addebitata (talvolta senza possibilità di rimborso) all’atto della Prenotazione. Prima di effettuare la Prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto.

Pagamento anticipato, cancellazione e mancata presentazione
Effettuando una prenotazione presso un Fornitore di Hotel, accetti le rilevanti norme di cancellazione e di mancata presentazione di quel Fornitore di Hotel e qualsiasi altri termini o condizioni aggiuntivi del Fornitore di Hotel applicabili al tuo Alloggio (inclusi i servizi esercitati e/o i prodotti offerti dal Fornitore di Hotel). I rilevanti termini e condizioni (di consegna/acquisto/uso/trasporto) di un Fornitore di Hotel si ottengono direttamente dal rilevante Fornitore di Hotel. Le norme generali di cancellazione e di mancata presentazione di ciascun Fornitore di Hotel sono disponibili sul nostro Sito Web nelle pagine informative riguardanti il Fornitore di Hotel, durante la procedura di prenotazione e sull’e-mail di conferma. Tieni presente che per alcune tariffe, costi od offerte speciali non sono consentite cancellazioni, rimborsi o modifiche. In caso di mancata presentazione o di cancellazione, il Fornitore di Hotel può addebitare la tassa turistica/di soggiorno (se applicabile). Prima di effettuare la prenotazione, ti suggeriamo di controllare con attenzione i dettagli della prenotazione per la presenza di tali condizioni. Tieni presente che la Prenotazione che richiede un versamento della caparra o un pagamento anticipato (totale o parziale) potrebbe essere cancellata (senza una precedente notifica di inadempienza o di avviso) nel caso in cui il rilevante importo (rimanente) non possa essere prelevato integralmente nella data stabilita, così come previsto dalle condizioni di pagamento del Fornitore di Hotel e nelle specifiche della prenotazione. Le condizioni di cancellazione e di pagamento anticipato possono cambiare a seconda del settore, prodotto o servizio per ciascun Alloggio.

Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua Prenotazione, accedi alla tua e-mail di conferma e segui le istruzioni in essa contenute. Tieni presente che Il Fornitore di Hotel potrebbe addebitare una penale di cancellazione in conformità con quanto previsto dalle norme di cancellazione, di pagamento (anticipato) e di mancata presentazione della struttura stessa, e potresti non aver diritto al risarcimento di eventuali somme già pagate (in anticipo). Prima di effettuare la prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione, al pagamento (anticipato) e alla mancata presentazione previste dalla struttura, e di ricordare di effettuare puntualmente i pagamenti successivi, così come previsto dalla prenotazione specifica.

Se arrivi tardi o in ritardo il giorno del check-in o se arrivi il giorno successivo, assicurati di informare tempestivamente il Fornitore di Hotel, che così saprà quando accoglierti, in modo da evitare la cancellazione del tuo Alloggio (Prenotazione) o l'addebito per la mancata presentazione. Se necessario, il nostro servizio clienti può aiutarti a informare il Fornitore di Hotel. Hotelmix.it non accetta alcuna responsabilità per le conseguenze del tuo arrivo in ritardo o per la cancellazione o l'addebito per la mancata presentazione da parte del Fornitore di Hotel.

Corrispondenza e comunicazioni
Effettuando una Prenotazione acconsentirai a ricevere:

  • • un’e-mail di conferma dopo aver effettuato la prenotazione;

  • • un'e-mail che ti ricorda della prenotazione incompleta, se non hai completato la prenotazione online;

  • • un’e-mail che possiamo inviarti subito dopo il tuo soggiorno invitandoti a completare il modulo di recensione.

Hotelmix.it non è responsabile nei confronti delle comunicazioni da parte del Fornitore di Hotel o con esso che avvengono su o tramite questo Sito Web. Hotelmix.it non può garantire che ogni richiesta o comunicazione sarà ricevuta/letta, presa in carico, eseguita o accettata dal Fornitore di Hotel.

Per debitamente completare e garantire la tua Prenotazione è necessario indicare il tuo corretto indirizzo e-mail. Non siamo responsabili in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (cellulare) o numeri di carta di credito sbagliati o errati (e non abbiamo l'obbligo di verificare la loro correttezza).

Gli eventuali reclami e le richieste nei confronti di Hotelmix.it o relativi al Servizio di Prenotazione dovranno essere presentati immediatamente, e in ogni caso entro 30 giorni dopo la data in cui si completerebbe l’uso della prenotazione (p. es. la data di check-out). I reclami e le richieste che pervenissero dopo il detto periodo di 30 giorni potranno essere respinti, e il richiedente dovrà rinunciare a ogni suo diritto al risarcimento (di danni o costi).

A causa dei continui aggiornamenti delle tariffe e della disponibilità, consigliamo vivamente di fare degli screenshot durante il processo di prenotazione per poter utilizzare come documentazione a supporto (se necessario).

Dichiarazione di non responsabilità
Hotelmix.it è una piattaforma online di viaggi. Collaboriamo con oltre 100 fornitori di hotel, ma Hotelmix.it non può essere percepito come un sito ufficiale di qualsiasi hotel, appartamento, ostello o altro tipo di alloggio. Non accettiamo la responsabilità per servizi e comfort offerti dai particolari hotel, appartamenti, ostelli, ecc., che potrebbero essere temporaneamente non disponibili, cancellati o modificati dai proprietari delle strutture. La ristrutturazione, la riprogettazione e tutte le altre manutenzioni fatte dai proprietari delle strutture non sono sotto controllo di Hotelmix.it.

Nel prestare il nostro Servizio di Prenotazione, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dai Fornitori di Hotel. Hotelmix.it garantisce l'accuratezza delle informazioni che appaiono sul sito web e si riserva il diritto di modificare le informazioni visualizzate in qualsiasi momento e senza preavviso. Sebbene prestiamo il nostro Servizio di Prenotazione con diligenza e attenzione, non verifichiamo e non possiamo garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto [temporaneo e/o parziale], alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del nostro Sito Web o altro), informazione imprecisa, fuorviante o falsa o un suo mancato recapito. Ogni Fornitore di Hotel rimane sempre responsabile dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (descrittive) (tra cui tariffe/costi/prezzi, le norme e le condizioni, e la disponibilità) visualizzate sul nostro Sito Web. Hotelmix.it non ha la finalità, e non deve esser visto in quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessun Fornitore di Hotel (o le sue sedi, strutture, prodotti o servizi) in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle. Hotelmix.it non accetta alcuna responsabilità per la non conformità delle aspettative dei clienti in merito a qualsiasi informazione visualizzata su Hotelmix.it.

Le informazioni, il software, i prodotti e i servizi pubblicati su questo Sito Web possono contenere imprecisioni o errori, inclusi quelli dei prezzi. In particolare, Hotelmix.it non garantisce l'accuratezza e declina ogni responsabilità per eventuali errori o altre imprecisioni riguardanti le informazioni e la descrizione dell'alloggio visualizzati su questo Sito Web (compresi, senza limitazione, i prezzi, le fotografie, l'elenco dei servizi offerti, la descrizione generale dei prodotti, ecc.).

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi materiale (foto/recensioni/commenti) che hai pubblicato o inviato. Non abbiamo nessun obbligo di pubblicare i tuoi commenti; ci riserviamo il diritto di determinare quali commenti vengono pubblicati sul nostro Sito Web. Caricando le foto/immagini nel nostro sistema (p.es. in allegato a una recensione) dichiari di possedere i diritti d’autore sulle foto/immagini, e accetti che Hotelmix.it possa utilizzare queste foto/immagini sul suo Sito Web. La persona che carica le foto/immagini si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da terze parti (inclusi, ma non a titolo esaustivo, i proprietari di alloggi) in seguito alla pubblicazione e all’utilizzo delle foto/immagini da parte di Hotelmix.it. Hotelmix.it non possiede né appoggia le foto/immagini caricate. Tuttavia, non accettiamo alcuna responsabilità per l'uso delle tue foto e commenti da terze parti. Hotelmix.it non può essere ritenuto responsabile per la veridicità e la validità di tutte le foto e recensioni divulgate sul Sito Web. La persona che carica le foto/immagini garantisce che queste non contengono virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, illegale, osceno, offensivo o inappropriato, e che le foto/immagini non infrangono nessun diritto (di proprietà intellettuale, d’autore o di privacy) di terze parti. Le foto/immagini che non rispondono ai criteri sopra elencati non saranno pubblicate e/o potranno essere rimosse/cancellate da Hotelmix.it in qualunque momento e senza preavviso.

Prenotazioni di Gruppo. Hotelmix.it non fornisce servizi di prenotazione di gruppo. Quindi, non puoi prenotare più di 4 camere online per lo stesso hotel/date di soggiorno. Se prenoti più di 4 camere in totale con le prenotazioni separate, il Fornitore di Hotel può cancellare le tue prenotazioni oppure aumentare il prezzo. Hotelmix.it non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi cancellazione da parte del Fornitore di Hotel, o del cambiamento di prezzo effettuato dal Fornitore di Hotel.

Nel caso (improbabile) che per qualsiasi ragione l'hotel non dispone del numero e dei tipi di camere che hai prenotato o nei casi di forza maggiore l'hotel si riserva il diritto di trasferirti in un altro hotel della stessa categoria e con lo stesso tipo di servizi. In tali casi Hotelmix.it non può essere ritenuto responsabile per l'inadempimento o l'inadeguato adempimento della prenotazione garantita o prepagata. Riconosci anche che né Hotelmix.it né il Fornitore di Hotel non si assumono alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni subiti o causati in conseguenza del trasferimento. Tutti i costi per il trasferimento e la modifica sono a carico dell'hotel che hai scelto in primo luogo.

Privacy

Introduzione
Il team di Hotelmix.it accetta che per te, come per il nostro cliente, la privacy ha un valore primario, e capisce che vuoi fidarti del sito che hai scelto per prenotare il tuo alloggio online.
Apprezziamo la fiducia che hai dato a noi utilizzando i servizi di Hotelmix.it, e ci impegniamo a proteggere la raccolta, l'uso e la divulgazione dei dati personali che ci fornisci.
Rispettiamo il tuo diritto alla privacy ed elaboreremo solo quelle informazioni personali che ci fornirai in conformità alle leggi di protezione dei dati.

Questa Informativa sulla privacy descrive che tipo di informazione possiamo raccogliere su di te, in che modo possiamo raccoglierla e usarla, con chi possiamo condividerla e quali scelte hai al riguardo. Ti invitiamo a leggere attentamente la presente Informativa sulla privacy e i nostri Termini e condizioni. Accedendo e utilizzando Hotelmix.it, dichiari di aver letto e compreso questa Informativa sulla privacy e accetti le pratiche della privacy (e qualsiasi uso e divulgazione dei dati personali) che sono descritte nella presente Informativa sulla privacy. Se non sei d'accordo con le nostre norme e pratiche della privacy, devi interrompere l'utilizzo dei nostri servizi o l'accesso a questo Sito Web.

Ci riserviamo il diritto di rivedere e aggiornare la presente Informativa sulla privacy per riflettere i cambiamenti nella legge, nella raccolta dei dati personali e nell'uso delle pratiche. Tali modifiche verranno pubblicate in questa Informativa sulla privacy. Quindi, devi periodicamente rileggere la presente Informativa sulla privacy per essere aggiornato/a sulle nostre norme e pratiche più attuali.

Informazioni sulla carta di credito
I dati della tua carta di credito ci vengono inviati attraverso un server sicuro. Utilizziamo la tecnologia più recente e più sicura disponibile, che codifica tutte le tue informazioni personali e i dati della tua carta di credito. Quando inserisci le informazioni personali durante il processo di prenotazione, i tuoi dati sono protetti dalla tecnologia Secure Socket Layer (SSL) che garantisce la protezione della privacy dei dati scambiati tra i clienti e i nostri server.
Il nostro servizio di prenotazione è conforme alla certificazione PCI DSS, uno standard di sicurezza informatica creato per aumentare i controlli concernenti i dati del titolare dalla carta e per ridurre le frodi con la carta di credito. Si applica alle organizzazioni che gestiscono tali marchi di carta di credito come Mastercard, Visa, American Express, ecc.

Quali informazioni raccogliamo?
Raccogliamo i dati personali che ci fornisci utilizzando questo Sito Web. I dati personali possono includere il tuo nome, l'indirizzo, il numero di telefono, i dati della carta di credito, l'indirizzo e-mail, il nome e l'ubicazione dell'alloggio e/o la durata del soggiorno. Inoltre, quando utilizzi i servizi di Hotelmix.it (anche se non effettui una prenotazione), possiamo raccogliere alcune altre informazioni, quali l'indirizzo IP, i dati geografici, la nazionalità, le preferenze di ricerca relative alle ricerche specifiche, il browser che stai utilizzando, le informazioni relative al tuo computer, il sistema operativo, la versione dell’applicazione, le impostazioni della lingua e le pagine che ti sono state mostrate. Se effettui una prenotazione tramite un dispositivo mobile, potremmo anche utilizzare i dati che identificano il tuo dispositivo mobile, le impostazioni specifiche del dispositivo, le sue caratteristiche come pure i dettagli di latitudine/longitudine.

Informazioni sul tuo compagno di viaggio
Quando effettui una prenotazione per qualcun altro attraverso il nostro Sito Web, richiediamo i dati personali di questa persona. Devi ottenere il permesso delle altre persone prima di fornirci i loro dati personali, siccome per accedere alle loro informazioni sarà necessario inserire il tuo numero di prenotazione e il codice PIN sulla pagine Le mie prenotazioni.

Come utilizziamo le tue informazioni?
Le informazioni fornite saranno utilizzate esclusivamente per le seguenti finalità:

  • elaborare le prenotazioni online e garantirti il miglior servizio possibile;

  • verificare la tua identità;

  • condurre analisi di mercato e migliorare il nostro sito;

  • informare l'hotel che hai scelto per il soggiorno della tua prenotazione per ottenere la conferma;

  • fornire i servizi che hai richiesto;

  • inviarti la conferma della prenotazione e tutti gli aggiornamenti;

  • permettere al nostro Servizio clienti di aiutarti, se necessario.

Con chi Hotelmix.it condivide le tue informazioni?

  • Fornitori di servizi terzi: utilizziamo i fornitori di servizi per elaborare le tue informazioni personali per nostro conto. I fornitori di servizi terzi sono vincolati dalle clausole di riservatezza e non sono autorizzati a utilizzare i tuoi dati personali per scopi diversi da quelli istruiti da Hotelmix.it.

  • Fornitori di servizi di pagamento e (altri) istituzioni finanziari: quando tu o il titolare della carta di credito utilizzata per effettuare la prenotazione richiede il rimborso ("chargeback") per la Prenotazione, abbiamo bisogno di condividere alcuni dettagli della prenotazione con il fornitore di servizi di pagamento e la rilevante istituzione finanziaria in modo da gestire il tuo rimborso ("chargeback"). Questo può anche includere una copia della conferma di prenotazione o l'indirizzo IP utilizzato per la prenotazione. Possiamo condividere le informazioni con le rilevanti istituzioni finanziarie, se lo consideriamo strettamente necessario per il rilevamento dei frodi e per gli scopi preventivi.

  • Autorità competenti: divulghiamo i dati personali per l'applicazione della legge nella misura in cui siano richiesti dalla legge o siano strettamente necessari per la prevenzione, l'accertamento o il perseguimento di reati e frodi o se altrimenti siamo legalmente obbligati a farlo. Inoltre, possiamo avere la necessità di divulgare le tue informazioni personali alle autorità competenti per proteggere e difendere i nostri diritti o le nostre proprietà, o i diritti e le proprietà dei nostri partner commerciali.

Per completare la tua prenotazione, trasferiamo i rilevanti dettagli della prenotazione al Fornitore di Hotel presso il quale hai prenotato l'alloggio. A seconda della Prenotazione e del Fornitore di Hotel, questi dati possono includere il tuo nome, i dati di contatto e di pagamento, i nomi degli ospiti che viaggiano con te, tutte le preferenze e le altre informazioni che hai specificato effettuando la Prenotazione. Se hai una domanda sul tuo Alloggio, puoi contattare il Fornitore di Hotel e chiedergli di gestire la tua richiesta. Se il pagamento non viene effettuato durante il processo di prenotazione tramite Hotelmix.it, inoltreremo i dati della tua carta di credito al Fornitore di Hotel per l'ulteriore trattamento (supponendo che ci hai fornito questi dettagli durante il processo di prenotazione). In caso di controversie relative alla prenotazione, possiamo dare al Fornitore di Hotel l'informazione sul processo di prenotazione se questa risulta necessaria per gestire la controversia. Questo può includere una copia della conferma di prenotazione che sarà la prova dell'effettuazione della prenotazione.

Informazioni raccolte automaticamente dal tuo computer
Automaticamente raccogliamo alcune informazioni sul tuo computer quando visiti questo Sito Web. Ad esempio, raccogliamo il tuo indirizzo IP, il software di web browser (come Firefox, Safari o Internet Explorer) e il sito del riferimento. Possiamo anche raccogliere i dati sulla tua attività online, quali i viaggi visualizzati e le prenotazioni effettuate. I nostri obiettivi nella raccolta automatica di tali informazioni consistono nell'aiutare a personalizzare la tua esperienza di utente, inibendo la frode e fornendo un servizio più efficace.

Come puoi controllare i dati personali che hai fornito a Hotelmix.it?
Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD), entrato in vigore il 25 maggio 2018,ti dà il diritto ad accedere su richiesta ai tuoi dati personali e alle informazioni su come questi dati personali vengono trattati. Hai anche il diritto di richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali contattando il nostro Servizio clienti.

  • Se vuoi informarti su eventuali informazioni personali che abbiamo su di te, inviaci una richiesta scritta via e-mail all'indirizzo indicato di seguito. Ti preghiamo di indicare "Richiesta dei dati personali" come oggetto dell'e-mail e assicurarti di includere il tuo nome completo, l'indirizzo, il numero di telefono e la copia di un documento che attesta la tua identità (ad esempio, una carta d'identità o un passaporto) per darci la possibilità possiamo verificare la tua identità.

  • Se qualsiasi affermazione in questa Informativa è inaccettabile per te, hai il diritto di richiedere la cancellazione delle Informazioni Personali (e/o quelle di altre persone per le quali hai effettuato la prenotazione) dal nostro database. Per chiedere la cancellazione delle tue Informazioni Personali, contattaci via e-mail e scegli "Cancellare i miei dati personali" come l'oggetto.

Chi è responsabile per il trattamento dei dati personali forniti a Hotelmix.it e come contattarci?
Ciliara Trading Limited, che è una società privata a responsabilità limitata, costituita secondo le leggi di Cipro, controlla il trattamento dei dati personali nel modo descritto nella presente Informativa sulla privacy.

Dati di contatto
Hotelmix.it è un sistema di prenotazioni di hotel online, sviluppata da un'azienda europea in continua crescita Ciliara Trading Limited, che è una società privata a responsabilità limitata costituita secondo le leggi di Cipro. Il numero di partita IVA è CY 10157423i.

Se hai dei suggerimenti o commenti sulla presente Informativa sulla privacy, inviaci una e-mail a: customer.service@Hotelmix.it o chiamaci al numero +44 (0)20 3026 5047.

How we judge?

The aggregation process

The judging process begins with the collection of actual guest reviews made throughout the calendar year – from January 1 to December 31. Then the percentage of guests that rated the accommodation favourably be it “good”, “very good” or “excellent” are found.

Reviews are measured and combined depending on destination.

Other factors are considered in individual categories – for example when selecting the winners, finalists, highly recommended and recommended hotels in the “romantic” category, reviews left by couples are more influential.

  • We take the percentage of travellers who recommend accommodation at a country, regional and city or specific destination level for accommodation type, theme and star rating.
  • The accommodation rating is then compared with the average rating for accommodation at the same destination.
  • The accommodation’s average price per night for two people is then compared with the average price for the destination. The average price by destination is calculated across 2, 3 and 4-star hotels.
  • The final rating and price scores are then used to calculate the value score.

Benefits for travellers

The value score awarded to accommodation gives travellers assurance that the properties listed offer the best value for money in any destination.


Benefits for travellers

Best, Highly Recommended and Recommended accommodation will be automatically given a hotel award badge and presented with a certificate.

  • Showcase your success.
  • Stand out from your competitors.
  • Attract more guests.
  • Display your success via special badges tailor-made to be displayed on your hotel’s website.

About

The World Hotel Awards by Hotelmix.it were established with the goal of providing traveller with lists of the best value for money accommodation in any destination worldwide.

Our awards are given after measuring and calculating a value for money score to generate lists for any destination.

To do this we:

  • Aggregate data from 18 global and local review sites.
  • Analyse more than 3 billion guest reviews for 300,000-plus accommodation types and categories.
  • Use an algorithm that measures the value score. The score is based on the level of customer satisfaction in the type of accommodation compared to the price you pay. This then allows us to list the best, highly recommended and recommended accommodation in every category.

The awards apply to any type of accommodation, from hotels to villas and apartments. Accommodation is awarded at a country, regional and city or specific destination level for accommodation type, theme and star rating.

The Best, Highly Recommended, and Recommended accommodation is awarded.