Servizio clienti

Bisogno di aiuto? Cerca tra le domande frequenti

Cosa accade se non ho una carta di credito? Posso ancora prenotare una camera?

Mentre una carta di credito valida è necessaria per effettuare una prenotazione presso un hotel, per la prenotazione potete utilizzare la carta di un'altra persona se avete il permesso del titolare della carta.

In questo caso, oltre ai dati per la vostra prenotazione, dovrete inserire i dettagli del titolare della carta e confermare che avete avuto il permesso per effettuare la prenotazione utilizzando la carta di credito di questa persona.

Perché devo comunicare i dettagli della mia carta di credito?

La vostra carta di credito è necessaria per confermare e garantire la vostra prenotazione all'hotel.

Noi non addebitiamo nulla sulla vostra carta di credito. L'hotel può anche usare i dettagli della vostra carta di credito per proteggersi da cancellazioni tardive o in caso non vi presentiate, quindi è importante leggere le condizioni dell'hotel.

I dettagli della vostra carta di credito sono criptati e inviati direttamente all'hotel.

Alcuni hotel potrebbero chiedere un'autorizzazione preventiva sulla vostra carta di credito per verificarne la validità e la disponibilità di credito, ma questo tipo di addebiti viene subito stornato appena il controllo è stato effettuato.

Perché è stata addebitata una somma sulla mia carta di credito prima del mio arrivo?

Hotelmix.it non addebita nulla sulla vostra carta di credito. A volte gli hotel richiedono un'autorizzazione preventiva sulla vostra carta di credito prima del vostro arrivo. Controllate le condizioni di prenotazione nella vostra e-mail di conferma per verificare se l'addebito faccia parte delle condizioni di prenotazione dell'hotel.

Se pensate che l'addebito sia stato fatto in modo scorretto, contattate la vostra banca e verificate se si tratta di un'autorizzazione preventiva oppure contattate l'hotel che ha eseguito l'addebito sulla vostra carta.

Quando pago per il mio soggiorno all'hotel?

L'hotel accetta pagamenti in conformità con le sue condizioni di prenotazione indicate nella sezione "Camere disponibili" dopo che avete inserito le date della vostra prenotazione e nella vostra e-mail di conferma. Alcuni hotel si riservano il diritto di richiedere un'autorizzazione preventiva sulla vostra carta di credito prima del vostro arrivo, mentre la maggior parte degli hotel accetta il pagamento alla fine del vostro soggiorno.

Posso pagare in anticipo per la mia prenotazione?

Sì, ma dipende dalle condizioni di prenotazione dell'hotel. Ci sono due possibilità:

Primo, scegliere una tariffa non rimborsabile. L'importo può essere addebitato dopo che avete effettuato la prenotazione e prima del vostro arrivo. Per favore, verificate la vostra carta di credito prima del vostro viaggio.

Secondo, dopo aver effettuato una prenotazione flessibile potete contattare l'hotel e chiedergli di inviarvi un formulario di autorizzazione per la vostra carta di credito. Dovrete compilare il formulario con tutti i dati necessari e rinviarlo all'hotel. L'hotel addebiterà la vostra carta di credito.

Dopo aver effettuato la vostra prenotazione, visualizzerete la pagina di conferma. Questa pagina visualizza su uno schermo il numero di prenotazione e un codice PIN.

Questo significa che la vostra prenotazione è stata confermata dall'hotel e potrete verificarlo sulla pagina "Le mie prenotazioni" di iBookedo.it.

Inoltre invieremo il codice di conferma, il PIN e i dettagli della vostra prenotazione nell'e-mail di conferma.

Per favore controllate di aver inserito correttamente l'indirizzo e-mail.

Poi controllate sia nella casella della posta che in quella dello spam, perché l'e-mail di conferma potrebbe essere stata classificata come “spam”.

Potete anche controllare la vostra conferma effettuando il log in alla pagina "Le mie prenotazioni" con il vostro numero di prenotazione e il codice PIN che potete vedere una volta terminata la vostra prenotazione.

iBookedo.it si preoccupa della vostra sicurezza. Per questo ci avvaliamo delle più avanzate tecnologie, ovvero:

  • Il nostro server usa il "Secure Socket Layer" (SSL), che è uno standard di tecnologia industriale per il commercio online;
  • Il nostro certificato SSL è rilasciato da Thawte.

Tutte le vostre informazioni personali e i dettagli della carta di credito sono trasmessi direttamente all'hotel dal nostro server sicuro.

Sì, generalmente l'hotel accetta un'altra carta di credito o i contanti, ma contattate l'hotel per esserne sicuri.

Le condizioni generali di cancellazione sono scritte sulla pagina dell'hotel su Hotelmix.it. Potete controllare le condizioni di cancellazione di un hotel in particolare dopo aver inserito le date del vostro soggiorno e cliccando su "Cancellazione gratuita" nella sezione "Condizioni".

Mostrare più domande