Vacanze Abu Dhabi

Essential Information

Currency
UAE Dirham
1.00 USD = 3.67 AED
CURRENT WEATHER
Soleggiato
+31°C

Le mille e una notte di Abu Dhabi

Abu Dhabi è probabilmente la seconda destinazione più popolare degli emirati Arabi, dopo Dubai. Così come a Dubai, durante il vostro viaggio ad Abu Dhabi potrete lasciarvi circondare dal lusso, godervi le spiagge e il sole e partire alla scoperta dell’affascinante cultura araba, in una città che conserva ancora il suo lato più tradizionale, e non solo quello futuristico visibile tra i grattacieli e gli edifici all’avanguardia.

Tra le varie attrazioni vi consigliamo di non perdervi il Petroleum Exhibition, una sorta di museo dedicato al petrolio, esponendone le varie fasi dei cambiamenti che ha portato ad Abu Dhabi e negli Emirati. Assistete alla corsa dei cammelli, il tipico sport arabo che vede contendersi Abu Dhabi e Dubai e che si pratica ai confini della città, dove inizia il deserto: uno spettacolo imperdibile durante il vostro viaggio ad Abu Dhabi.

Oasi e palazzi da sogno

Situata a circa due ore di autobus dalla città potrete trovare riparo dal caldo umido nell’oasi di Al Ain, recentemente denominata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Anche detta la “città giardino”, è circondata da centinaia di piante di dattero, sorgenti d’acqua e verde rigoglioso.

È qui che sono stati ritrovati resti archeologici - risalenti a circa 4000 anni fa - di tombe a forma di cupola, oltre a torri ed edifici antichissimi che permettono ad Al Ain di conservare un’atmosfera ancora tradizionale. Il vostro viaggio ad Abu Dhabi non sarebbe completo senza una visita dettagliata delle meraviglie architettoniche presenti in città.

I monumenti storici non sono molti, ma tra questi spicca l’edificio in marmo bianco della Gran Moschea dello Sceicco Zayed, imponente e fiabesco, con le sue vetrate colorate e le 80 cupole, impressionante sia all’interno che all’esterno. E poi l’Emirates Palace, anch’esso imponente e lussuosissimo, un hotel a 7 stelle circondato da ampi parchi e dagli interni in marmo e oro. Continuate con una passeggiata sulla Corniche Road, il lungomare di Abu Dhabi per poi godervi un po’ di meritato relax in spiaggia.