Polonia vacanze

Essential Information

Currency
Poland, Zloty
1.00 USD = 3.60 PLN
CURRENT WEATHER
Pioggia
+14°C

Meravigliose vacanze in Polonia

Le città polacche si stanno rapidamente modernizzando, ma fuori dalle aree metropolitane la campagna rimane rustica, disseminata di castelli gotici del secolo XIV e foreste primordiali. I magnifici laghi sono diventati la patria degli appassionati degli sport acquatici e lungo la costa baltica si alternano chilometri e chilometri di spiagge sabbiose.

I Polacchi sono estroverti ed amichevoli e sono noti per la loro accoglienza, e per tutte queste ragioni il vostro viaggio in Polonia non potrà che essere indimenticabile.

Le città della Polonia

Iniziate il vostro tour volando su Cracovia o Varsavia, due città medioevali in cui potrete vivere delle vacanze in Polonia all'insegna della storia e della cultura. Oltre ad essere la capitale politica del Paese, Varsavia ne è anche la capitale culturale in cui spicca una forte tradizione dei film d'autore e una scena teatrale e musicale in ascesa. Imperdibile anche la città vecchia, perfettamente conservata, e il Castello Reale.

Cracovia è stata la capitale del Regno di Polonia per 500 anni ed è una cornucopia di architettura gotica e rinascimentale. Sede di edifici storici più che altrove, potrete ammirare magnifiche chiese e un castello che domina sulla città.

Alla scoperta delle città della Polonia

Durante le vacanze in Polonia potrete inoltre godervi la deliziosa cucina tipica grazie ad un’ampia scelta di bar mleczny o ristoranti chic che si trovano sparsi sia nelle grandi città che nei centri abitati più piccoli, dove potrete sedervi e accompagnare i piatti tradizionali alle ottime birre locali o alla vodka.

Se siete alla ricerca di un soggiorno all'insegna dell'arte e dell'architettura in una delle più affascinanti città d'arte, recatevi a Praga e godetevi gli spettacolari edifici e monumenti.