Vacanze Oslo

Essential Information

Currency
Norwegian krone
1.00 USD = 7.98 NOK
CURRENT WEATHER
Pioggia
+5°C

Cultura vivace e vibrante vita notturna

Con il suo enorme bagaglio culturale e una vita notturna vivace e animata, Oslo è la destinazione perfetta per chi vuole coniugare una vacanza cosmopolita in città con la possibilità di entrare profondamente in contatto con la natura, grazie alla vicinanza ad alcuni dei paesaggi più belli d’Europa.

Capitale della Norvegia e sua maggiore città, Oslo gode di una splendida posizione nel cuore dello scenario spettacolare per il quale la Norvegia è famosa. Potrete passare ad Oslo per una sosta breve o decidere di utilizzare la città come base, mentre vi addentrate per la regione alla scoperta delle altre bellezze del territorio norvegese.

Scopri la Norvegia in vacanza a Oslo

Dotata di un affascinante mix di architettura medievale, spazi verdi e servizi moderni, Oslo è una destinazione fantastica, oltre ad essere un punto strategico per la visita degli altri meravigliosi territori che questo paese offre.

Chi vuole approfondire l’aspetto culturale della regione avrà l'imbarazzo della scelta, con numerosi musei e gallerie: visitate le opere del celebre pittore Munch nell’omonimo museo, imparate di più sul passato vichingo ammirando la collezione di navi vichinghe o esplorate il bellissimo Parco Vigeland con le sue affascinanti sculture.

Vagando tra le affascinanti strade, gli amanti dello shopping potranno entrare in centinaia di negozi indipendenti, mercati e negozietti che pullulano per ogni angolo della città.

Le vacanze a Oslo offrono una posizione ideale per esplorare il territorio norvegese. Seguite uno dei numerosi sentieri nella campagna circostante la città, partecipate a una gita in barca esplorando i fiordi o scoprite incontaminati borghi marinari e città. Di ritorno a Oslo, troverete ancora molto intrattenimento una volta calato il sole.

Assaggiate piatti della cucina tradizionale norvegese cenando nei ristorantini raffinati a lume di candela, godetevi una serata in uno dei rinomati jazz bar della città o ballate tutta la notte in uno dei tanti locali notturni.