Vacanze Marrakech

Essential Information

Currency
Morocco, Dirham
1.00 USD = 9.94 MAD
CURRENT WEATHER
Parzialmente soleggiato
+21°C

Vacanze a Marrakech

Situata ai piedi delle splendide montagne dell'Atlante, Marrakech è una città intrigante, dove si fondono l'antico e il moderno.

Conosciuta come "La città rossa Imperiale" del Marocco, il carattere esotico e vibrante di questa città ha molto da offrire ai visitatori. Nonostante sia solamente a 2 ore e mezzo di distanza da Roma, una vacanza a Marrakech vi farà sentire come se aveste fatto un passo in un altro mondo.

Si prega di notare: le tasse della città si pagano in loco.


Evidenze in vacanza a Marrakech

Il luogo perfetto per iniziare la vostra esplorazione in una pausa in città è la piazza Jemaa el-Fna, il più grande mercato tradizionale in Africa, altrimenti noto come "souk". Di giorno la piazza è animata e brulicante di colori e di notte prende vita: qui, un cantastorie vi divertirà, incantatori di serpenti vi rapiranno e indovini vi sorprenderanno. Le bancarelle vendono di tutto, dai bei gioielli e tessuti, al cibo, facendo di questo luogo un paradiso per gli acquisti e dandovi la possibilità di praticare le vostre abilità nel baratto!

Se avete bisogno di prendervi una pausa da tutto quest'entusiasmo, ci sono un sacco di caffetterie intorno per rilassarsi e godersi un bicchiere del famoso tè verde alla menta del Marocco. Continuate la vostra avventura attraverso le strade che si intrecciano intorno alla piazza principale e non stupitevi se all'improvviso vi imbatterete in splendidi giardini verdeggianti. Se amate la natura dirigetevi verso i giardini di Majorelle, che non sono solo pieni di colori, ma sono anche un luogo tranquillo per rilassarsi.

Un'altra cosa assolutamente da vedere a Marrakech, è la Moschea di Koutoubia, una struttura impressionante che si affaccia sulla piazza principale. Sebbene ai non-musulmani non venga permesso l'ingresso, potrete comunque apprezzare la più alta Moschea del Marocco dall'esterno; se siete ancora alla ricerca di altre cose visitare, alcune tra altre attrazioni architettoniche più belle comprendono il magnifico El Bahia Palace, con i suoi intagli intricati e le incisioni che vi faranno mancare il fiato.

 

Marrakech di notte

In serata, dopo una piacevole giornata di visite turistiche e acquisti, la piazza principale si trasformata in un ristorante all'aperto; lasciate che i profumi stuzzicanti del cibo delle innumerevoli bancarelle, vi invoglino! La numerosa quantità di prelibatezze marocchine, come il delizioso cous cous, tajine e spiedini, non vi lascerà a stomaco vuoto e se ve la sentite ancora di camminare, dopo un pasto abbondante, andate a ballare tutta la notte in uno dei tanti locali situati nel centro.

Marrakech è famosa per la vita notturna e nonostante il Marocco sia un paese a maggioranza islamica, l'alcool è venduto tranquillamente durante le serate.

Prenotate oggi il vostro viaggio e fuggite in questa città esotica ed emozionante, che vi incanterà e vi darà un'esperienza che non dimenticherete mai!

 

Altre mete consigliate:

Una delle più antiche città del Marocco, Fez, è costituita da un labirinto di oltre 9000 vie, intreccio che rende la città ideale per l'avventura.

Per le vacanze al mare il Marocco, recatevi ad Agadir. Potrete sperimentare safari in jeep e surf, così come escursioni in montagna.

Per coloro che sono interessati a Marrakech, potrebbero anche voler dare un'occhiata ad Istanbul (con la sua architettura antica). Per la caccia di affari nei bazar, l'architettura antica e la colorata vita notturna, la capitale della Turchia è famosa.