Marocco vacanze

Essential Information

Currency
Morocco, Dirham
1.00 USD = 9.49 MAD
CURRENT WEATHER
Piuttosto nuvoloso
+31°C

Indimenticabile viaggio in Marocco

Scintillanti acque verde smeraldo, temperature tropicali e calda brezza che soffia lungo la costa del deserto sono solo alcune delle cose di cui potrete godere in Marocco.

Con il suo clima subtropicale, spiagge bianche e paesaggi desertici e selvaggi, le vacanze in Marocco sono un’ottima scelta per chi vuole immergersi in una cultura unica e affascinante.

Posizionata sulla punta dell'Africa e facilmente accessibile dall’Italia con sole poche ore d’aereo, il Marocco è caratterizzato da città ricche e vibranti in cui potrai conoscere una cultura affascinante ma allo stesso tempo rilassarti nelle località balneari.

Esplora il Marocco

Il Marocco vanta una splendida costa lambita dal Mar Mediterraneo a nord e dall'Oceano Atlantico ad ovest. Se siete in vacanza con la famiglia dirigetevi verso la costa atlantica, ad Agadir dove vi verrà offerto un assaggio di Marocco moderno, grazie alle favolose spiagge e la vita frenetica della città.

La catena montuosa dell'Atlante è a circa 60 chilometri da Agadir, e il villaggio marocchino di Imouzzer si erge alto sulle montagne e ospita le cascate più spettacolari. Portate il vostro binocolo in visita al Parco Nazionale di Souss Massa con il quale ammirerete fenicotteri, falchi pescatori, cicogne e gru.

Recatevi a Fez e perdetevi nel labirinto dei mercati della medina - la città vecchia - caratterizzata da migliaia di stradine tortuose. Perdersi per la medina di Fez e inebriarsi dei suoi profumi è una delle esperienze più emozionanti che possiate vivere durante le vostre vacanze in Marocco.

Scendendo più a sud, Marrakesh è la perfetta miscela tra vecchio e nuovo e Piazza di Djeema El Fna al tramonto è uno spettacolo assolutamente da vedere. In alternativa, fate tappa nella Hollywoodiana Casablanca, o nell’antica città di mare di Essaouira.

Un viaggio in Marocco è consigliato sia a chi sta pensando di partire in coppia o in famiglia, sia a chi preferisce recarsi in gruppo, con moltissime offerte adatte ad ogni tipo di vacanziere.

La stagione migliore per visitare le città della costa, come Casablanca o Rabat, è durante i mesi estivi con temperature decisamente più fresche. L’inverno è perfetto per chi si reca a Marrakesh o a Oaurzazate, dove le temperature superano anche i 40°C durante i mesi più caldi.