Messico vacanze

Essential Information

Currency
Mexico, Peso
1.00 USD = 19.03 MXN
CURRENT WEATHER
Pioggia
+28°C

Vacanze in Messico

Il Messico offre una grande varietà di paesaggi con le sue città colorate e vivaci, lunghe spiagge di sabbia, arido deserto e montagne innevate.

Con un paesaggio così variegato non vi sorprenderà poter godere di divertimento, vita notturna e allo stesso tempo relax in uno scenario di eccezionale bellezza.

Viaggio in Messico - Scopri un paese ricco di meraviglie

Confinante con gli Stati Uniti a nord, l'Oceano Pacifico a sud ovest, il Mar dei Caraibi a sud est e il Golfo del Messico ad est, il Messico è il quinto paese in ordine di grandezza del continente americano. Diviso in 31 stati, è nello stato di Quintana Roo che si trovano le rinomate località di Cancun, Cozumel, Xcaret e Playa Del Carmen, tra le località più richieste per chi parte per le vacanze in Messico con l’aspettativa di trovare sole e divertimento.

La Riviera Maya con il suo clima subtropicale e le meravigliose spiagge di sabbia bianca si estende per ben 120 km sulla costa caraibica del Messico. La grande gamma di hotel della riviera è alla portata di tutte le tasche e per chi è appassionato di immersioni subacquee, potrà godere dell’incantevole fauna e flora sottomarina della Grande Barriera Corallina Mesoamericana e della riserva ecologica di Sian Ka'an, proclamata patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Vacanze in Messico al mare

Moltissimi staranno immaginando una vacanza all’insegna del relax. Il Messico offre anche la possibilità di stendersi in spiaggia e di godere di un mare pulito e un sole cocente. In questo caso le sabbie bianche e le acque turchesi di Cancun sono quello che fa per voi. Gli hotel della zona sono distribuiti in un'area di circa 30 km lungo la costa dove si concentrano anche tutte le attività turistiche, i moderni centri commerciali, oltre 500 ristoranti, bar, discoteche e locali - così come numerosi centri dedicati alle immersioni e alla pratica di molti sport acquatici.

Ma se sognate di essere circondati dal verde e dalla natura durante il vostro viaggio in Messico, a soli 19 km ad est della costa dello stato di Quintana Roo si trova l'isola di Cozumel, un'isola coperta da una fitta giungla e circondata da spiagge di sabbia bianca, lagune e mangrovie. La Grande Barriera Corallina Maya circonda l'isola. Numerosi sono i progetti di salvaguardia dell'ecosistema marino che è possibile visitare, come il Parque Nacional Marino Arrecifes a Cozumel e il Parque Natural Chankanaab.