Irlanda vacanze

Essential Information

Currency
Euro
1.00 USD = 0.85 EUR
CURRENT WEATHER
Pioggia
+17°C

Vacanze in Irlanda

Il variegato paesaggio dell’Irlanda è una delle più grandi attrazioni turistiche d’Europa essendo un paese che offre paesaggi, avventura e una cultura ricca e profonda. L’esplorazione dei forti antichi o delle scogliere a strapiombo di Cork sono l’attrazione perfetta per chi parte per un viaggio in Irlanda con la famiglia, mentre le coppie potranno godersi un soggiorno romantico intorno ai castelli e alle ville nei dintorni della capitale Dublino.

Potrai praticare sport acquatici come il wind surf o partire in canoa all’esplorazione dei meravigliosi laghi o per delle lunghe passeggiate a cavallo sulla terraferma! Gli amanti della cultura potranno visitare le architetture medioevali nelle città o appena fuori, tra i castelli e le altre costruzioni millenarie.

Tre modi di passare le tue vacanze in Irlanda

  • Non perdetevi lo spettacolo naturale delle Cliff of Mohers, le famose scogliere che caratterizzano il paesaggio costiero dell’Irlanda, contraddistinguendosi dalle coste in cui si alternano invece lunghe spiagge di sabbia. Grazie ad un territorio così vario dirigendovi verso l’entroterra potrete invece incontrare lunghe distese verdi, laghi e colline che vi permetteranno di immergervi nella natura.
  • Tra le altre località troviamo il Parco del Connemara, un’area protetta caratterizzate da boschi, montagne e praterie e le Isole Aran, un gruppo di tre isole dal fascino antico e suggestivo in cui anche gli antichi monaci cercavano rifugio per meditare e trovare pace e spiritualità. Tutt’oggi gli abitanti parlano il gaelico, l’antica lingua da cui discende l’irlandese, girano solo in bicicletta e rispettano religiosamente la natura che li circonda.
  • Il Ring of Kerry, nell’omonima regione di Kerry, sta senza dubbio diventando una delle mete turistiche preferite per un viaggio in Irlanda e offre uno spettacolo naturalistico indimenticabile. Nella parte che circonda la costa potrete ammirare la tranquilla campagna verdeggiante riversarsi dolcemente verso il mare su calette e spiagge di sabbia bianca, mentre l’entroterra è costellato di piccoli laghetti, colline e una vegetazione rigogliosa.

Tradizione gallica e spirito antico

Oltre alle meraviglie paesaggistiche, l’Irlanda porta con se un ricco patrimonio storico con castelli, abbazie e villaggi dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità come il sito archeologico di Bend of the Boyne i siti preistorici di Newgrange e Knowth.

Per non parlare delle città, in cui l’accoglienza è sempre calorosa, di assistere e partecipare a feste tradizionali sullo sfondo in cui musica di tamburelli, flauti e violini.

In un nazione così stimolante le opzioni di soggiorno sono tra le più varie. Sia che tu stia cercando un posto tranquillo con vista panoramica sul porto di Galway o un’elegante edificio in stile georgiano nel cuore di Dublino, avrai a disposizione un’ampia varietà di alloggi tra cui scegliere.