Vacanze Budapest

Essential Information

Currency
Hungary, Forint
1.00 USD = 259.00 HUF
CURRENT WEATHER
Soleggiato
+32°C

Vacanze brevi a Budapest

L'Europa dell'Est sta schiudendo nuovi orizzonti ai viaggiatori low cost - Weekend e ponti a Budapest ne sono l'esempio per eccellenza. Questo centro culturale è pieno di sorprese ed offre molto di più di quanto ci si aspetti.

Principali attrazioni turistiche:

  • L'edificio in stile gotico del parlamento
  • La basilica di Santo Stefano
  • La Cittadella

Il parco delle statue

Ideale per:

  • Weekend e ponti
  • Viaggi di addio al celibato e nubilato

Visite ed itinerari turistici

Si prega di notare: le tasse della città si pagano in loco.


Lasciatevi incantare da un weekend a Budapest

Un weekend a Budapest offre una miriade di esperienze turistiche e culturali. Con la sua sbalorditiva architettura Budapest rappresenta un'esperienza davvero unica e non vorrete altro che tornare ancora ed ancora.

Centro culturale, commerciale, storico e politico dell'Ungheria, Budapest scoppia letteralmente di cose da fare e da vedere. Con meno due ore di volo dall'Italia, perché aspettare?

Se avete bisogno di riposo dopo una dura settimana di lavoro o se volete rinfrescarvi dopo il volo, il primo posto dove andare è uno dei famosi stabilimenti termali della città. Godetevi le acque curative del bagno turco, concedetevi un massaggio o fate una nuotata nelle piscine a cielo aperto.

Se volete scoprire di più sull'affascinante storia e cultura di Budapest non rimarrete delusi, c'è qualcosa da vedere praticamente ad ogni angolo. Visitate il parlamento, dove sono custoditi i gioielli della corona ungherese o, se vi interessa di più l'architettura, vi innamorerete della Basilica di Santo Stefano, del Teatro dell'Opera di Stato e del quartiere del castello medievale con i suoi stupefacenti edifici.

Tuttavia, nessuna visita di Budapest sarebbe completa senza un giro al Castello e alla Cittadella sulla collina di Buda, dove si può ammirare la statua della libertà, il simbolismo racchiuso nel Bastione dei Pescatori e la chiesa di Mattia.

Dopo un'intensa giornata di visite turistiche, fermatevi nel centro città per assaggiare le deliziose pietanze locali: lo stufato di cervo, i crauti, il goulash, il fagiano ripieno, c'è qualcosa per tutti i palati. Se avete voglia di passare una nottata fuori, Budapest non vi deluderà, ci sono moltissimi bar e pub sparsi in tutte le zone della città e ottimi club dove ballare fino all'alba.

 

Il vostro weekend a Budapest

Questa splendida città soddisfa tutte le età, tutti i gusti e tutte le tasche; sia che si tratti di una fuga romantica, delle celebrazione di una ricorrenza speciale o una vacanza coi figli, a Budapest troverete la soluzione che fa per voi.

 

Altre destinazioni consigliate:

Una delle destinazioni più popolari dell'Europa dell'Est è Praga. Come Praga e Budapest anche Cracovia è una magnifica meta di viaggio a costi contenuti.