Ungheria vacanze

Essential Information

Currency
Hungary, Forint
1.00 USD = 261.51 HUF
CURRENT WEATHER
Soleggiato
+13°C

Vacanze in Ungheria

La Repubblica di Ungheria confina con l'Austria, la Slovacchia, l'Ucraina, la Romania, la Serbia e la Slovenia ed è diventata nell'ultimo decennio una delle mete più gettonate del turismo mondiale.

La bellissima capitale ungherese Budapest, attraversata dal Danubio è la destinazione ideale per una breve vacanza grazie ad una magnifica combinazione di cultura e tradizioni.

Le due parti della città divise dal Danubio si chiamano rispettivamente Buda e Pest, con la collinosa Buda, sul lato occidentale, costellata di stradine strette e acciottolate e, a oriente, la piatta Pest, formata da lunghi viali pianeggianti.

L'Ungheria vanta anche la pianura più grande di tutta l'Europa e il secondo lago termale - Heviz -, il più grande del mondo. Il lago Balaton è la meta preferita dalle famiglie che vogliono godersi una natura meravigliosa e allo stesso tempo praticare sport e attività sull'acqua.

Vacanze termali in Ungheria

In Ungheria c'è una profonda cultura delle terme dato che il paese si trova sopra le sorgenti geotermali e di acqua curativa più grandi al mondo, alcuni resti di stabilimenti termali risalgono a 2000 anni fa.

La sola Budapest conta almeno un centinaio di sorgenti e ci sono moltissime deliziose località lacustri e termali molto popolari tra i visitatori Bulgari.

Ungheria per famiglie

Il famoso Parco Nazionale Kiskunsag copre un'area protetta di circa 120 mila ettari ed è molto frequentato dalle famiglie che desiderano percorrere i bellissimi sentieri naturalistici, godersi la natura ma anche il ricco patrimonio storico-culturale.

Altre destinazioni consigliate:

Per clima mediterraneo e meraviglioso mare trasparente, provate le spiagge della Croazia, popolare destinazione della costa Adriatica.

Sulle rive del Danubio si trova anche la capitale austriaca Vienna. Questa splendida città ospita bellissimi edifici art nouveau, sale da concerto, teatri dell'opera e caffè. Inoltre vi si trova anche la famosa Scuola di Equitazione Spagnola.