Corsica vacanze

Essential Information

Currency
Euro
1.00 USD = 0.85 EUR
CURRENT WEATHER
Soleggiato
+27°C

Corsica vacanze: un mare da scoprire

Famosa per la sua bellezza incontaminata, la Corsica è una terra dominata da cordialità e tradizionalismo, in cui potrete godervi passeggiate e attività all’aperto, oltre ovviamente alle spiagge assolate un mare pulito.

Le vacanze in Corsica sono adatte soprattutto per chi parte in coppia o in famiglia e grazie a lowcostholidays potrete scegliere tra una vasta selezione di hotel adatti a tutte le tasche. Gli amanti dell’escursionismo potranno partire a Maggio o a Giugno, mentre nei mesi estivi di Giugno o Luglio troverete temperature più elevate, ideali per godersi il mare e le spiagge.

Le due facce della Corsica

Definita anche “L’Ile de beautè”, la Corsica racchiude tra i più bei paesaggi montani e marittimi del Mediterraneo, a creare un paesaggio estremamente variegato. Strade strette e ripide si spiegano tra itinerari montani, e poi spiagge di sabbia a est e coste frastagliate a ovest, mentre alte scogliere caratterizzano il paesaggio della Corsica del Sud, con Bonifacio, separata dalla Sardegna dall’omonimo stretto.

La Corsica del Nord è caratterizzate dalle spiagge più belle, con sabbia finissima e acque cristalline. Partite da St. Florent e con spostavi a bordo dei battelli verso la spiagga di SalecciaBodri.

In Corsica vacanze al mare

Durante i mesi estivi la Corsica esplode di feste popolari, manifestazioni culturali o di carattere religioso, il che la rende una meta molto popolare per l’estate, e il periedo preferito per passare delle vacanze in Corsica.

La gastronomia è uno dei punti centrali. Soffermatevi nei molti ristorantini e assaggiate le prelibatezze locali o assistite ad una delle sagre e manifestazioni locali in cui potrete assaggiare i piatti della cucina tradizionale.