Francia vacanze

Essential Information

Currency
Euro
1.00 USD = 0.85 EUR
CURRENT WEATHER
Pioggia
+18°C

Organizza il tuo viaggio in Francia

Grazie all’adiacenza con l’Italia, è facile raggiungere i vicini francesi e trascorrere un soggiorno breve sia al mare che in città ma anche nelle affascinanti campagne provenzali, tra campi di lavanda, buon vino e cibo genuino.

Durante le vostre vacanze in Francia potrete rilassarvi sulle lunghe spiagge di sabbia di Cannes e Juan les Pins, nella costa meridionale della Riviera Francese, e passeggiare per le ‘promenades’ di Nizza, ammirando gli affascinanti negozi e mercatini. Potrete anche scoprire gli antichi borghi rurali intorno a Le Cannet, o semplicemente recarvi per un soggiorno breve in una delle città d’arte più incantevoli d’Europa: Parigi.

Anche la costa nord della Francia può essere raggiunta dall’Italia con brevi viaggi in treno, in macchina o in aereo.

Romantiche vacanze al mare

Godetevi una cena romantica sulla Senna o scegliete uno degli eleganti ristoranti e hotel di Cannes o Nizza e concedetevi un trattamento di lusso; le spiagge di sabbia dorata dichiarate Bandiera Blu di Antibes Juan-les Pins sono adatte per tutta la famiglia.

Per il vostro viaggio in Francia potrete decidere di esplorare le montagne e le campagne, optare per una vacanza estiva al mare o un breve soggiorno in città. Il tutto accompagnato da buon vino e cibo raffinato. Una cultura elegante e fine come quella francese soddisferà ogni vostro desiderio.

Oh la la, la France!

Altre mete consigliate:

Se state progettando una vacanza con i bambini e state valutando la Francia perché facilmente raggiungibile, tenete in considerazione anche la Spagna, un paese ricco di spiagge e alberghi a basso costo, con località adatte a famiglie e bambini.

In alternativa, se state pensando ad una breve pausa da dedicare allo shopping o alla scoperta di usanze e cultura di un popolo equidistante, non sottovalutate il Belgio, con i suoi mercatini tipici, e i negozi di dolci e cioccolata.