Repubblica Dominicana vacanze

Essential Information

Currency
Dominican Republic, Peso
1.00 USD = 47.49 DOP
CURRENT WEATHER
Piuttosto nuvoloso
+31°C

Le spiagge della Repubblica Dominicana

Con paesaggi mozzafiato e splendido mare turchese, le vacanze nella Repubblica Domenicana saranno un’esperienza indimenticabile. Quest’isola dei Caraibi è il luogo ideale da visitare se siete alla ricerca di un paradiso tropicale dove il sole splende tutto l'anno. Con fine sabbia bianca e acque calme, Punta Cana, sulla costa est, è una delle destinazioni più popolari tra il turismo internazionale.

Potrete trascorrere il vostro tempo in totale relax nella località di Bavaro, tra campi da golf o facendo immersioni, per poi godervi una serata all’insegna del divertimento in uno dei bar della zona. Altre località si trovano nella parte settentrionale dell'isola, tra cui Playa Dorada e Puerto Plata dove troverete una serie di splendide spiagge, una fantastica scelta di sport acquatici e la vicinanza all'Ocean World e il Parco Acquatico Columbus.

Più a sud si trova Boca Chica con il suo mare calmo e poco profondo, ideale per chi si reca in vacanza con la famiglia nella Repubblica Dominicana.

Scopri i colori e i profumi dei Caraibi

Le vacanze nella Repubblica Dominicana non offrono solo la bellezza delle spiagge. La capitale Santo Domingo è una città coinvolgente nella quale potrete vivere la vera cultura locale. Passeggiate per la George Washington Avenue, e visitate la famosa zona coloniale, dove si concentrano le sfarzose case dell’era vittoriana e i viali alberati.

Per quelli che desiderano trascorrere vacanze più attive, ci sono numerose possibilità di praticare equitazione, go kart, rafting e safari in jeep sulle montagne della Cordillera Central. Una delle escursioni più gettonate per chi parte per le vacanze nella Repubblica Dominicana, è quella con i quad, che partendo dalla località di Las Terrenas passa per la cosiddetta “strada del caffè”.

Potrete immergervi nella natura e soprattutto fare tappa nelle piccole aziende locali, dove avrete l’occasione di sedere a tavola con la gente del posto e assaggiare prodotti da loro coltivati come cacao, caffè e miele. Gli artigiani di tabacco vi mostreranno come confezionare i veri sigari dominicani, che ovviamente potrete anche acquistare.

Questa è davvero l’occasione ideale per chi vuole entrare a contatto con la vera cultura dominicana e mescolarsi con gli abitanti del posto, sempre gentili e dotati di una grande spirito di accoglienza.