Vacanze Copenaghen

Essential Information

Currency
Danish krone
1.00 USD = 6.31 DKK
CURRENT WEATHER
Soleggiato
+17°C

Weekend a Copenaghen

Nota per l'affascinante combinazione tra cultura antica e moderna, Copenaghen è una meta europea molto popolare tra tutti i tipi di viaggiatori.

Grazie alla fantastica cucina, alla storia densa e affascinate e alla vivace vita notturna, la capitale della Danimarca è la meta ideale per chi parte in famiglia o in coppia. Sia che vogliate fare un giro con i figli ai famosi Giardini di Tivoli, sia che vogliate semplicemente immergevi nella cultura dei caffè e nei negozi del vivace quartiere Nørrebro, con un paio d'ore di volo potreste trovarvi a passeggiare per le fiabesche stradine di una delle capitale europee più richieste.

 

Parti per un viaggio a Copenaghen

Copenaghen è perfetta se state cercando di partire per un soggiorno breve in una città d’arte, grazie alla molte attrazioni che potrete ammirare.

 

Principali attrazioni turistiche:

  • Giardini di Tivoli
  • Giardini del Castello Rosenborg
  • La città libera di Christiania

Ideale per:

  • Vacanze in famiglia
  • Weekend romantici
  • Weekend lunghi e ponti

Con un centro storico meraviglioso, adatto a soddisfare qualsiasi inclinazione, potrete iniziare la giornata pavoneggiandovi tra le boutique chic del quartiere di Østerbro per proseguire fino a Frederiksberg, dove potrete gironzolare per il mercatino delle pulci del sabato e anche fare degli ottimi affari.

Un viaggio a Copenaghen offre anche molte occasioni di divertimento con la famiglia e l'opportunità di immergersi e farsi incantare dall’intrigante cultura nord europea. Troverete musei e gallerie dedicate ai ragazzi, uno zoo, parchi a tema ma anche numerosi castelli e palazzi con misteriosi sotterranei da esplorare, per la gioia di grandi e piccini.

 

Copenaghen giorno e notte

Un weekend a Copenaghen non è solo all’insegna di storia ed architettura. La città è anche un posto fantastico per lo svago, una capitale multietnica in cui potrete entrare in contatto con persone da tutto il mondo. Famoso tra la gente del posto e i turisti, il quartiere Nørrebro offre una grande scelta di bar e club di tendenza ed è il centro dell'intrattenimento notturno della capitale.

La zona ospita anche molti dei negozi di giovani stilisti emergenti e potete acquistare capi e oggetti di ultima tendenza senza spendere un capitale.

Copenaghen è anche la meta giusta per le coppie, se siete in cerca di un weekend romantico, questa città fiabesca non vi deluderà. Visitate l'incredibile Castello di Rosenborg e i suoi magici giardini o passeggiate per il parco Fælledparken, nel quartiere di Østerbro. Per un’esperienza diversa, noleggiate una bicicletta e andate in giro per la città come farebbe qualunque danese prima di concludere la serata con una cena deliziosa in uno degli ottimi ristoranti della capitale.