Danimarca vacanze

Essential Information

Currency
Danish krone
1.00 USD = 6.32 DKK
CURRENT WEATHER
Pioggia
+29°C

Incredibile viaggio in Danimarca

La Danimarca è il più piccolo fra i paesi scandinavi, tuttavia vanta ben 7300 km di bellissima costa e oltre 10,000 km di piste ciclabili; è una delle destinazioni più gettonate tra gli amanti della mountain bike.

Inoltre, la Danimarca è anche un paradiso per i golfisti, in quanto ospita numerosi campi regolamentari e la prima destinazione europea per gli amanti del windsurf. A solo circa due ore di volo dall'Italia, è la meta ideale per passare weekend e vacanze brevi.

Weekend e ponti nella capitale Copenhagen

Copenaghen è la capitale giovane e cosmopolita della Danimarca, è piena di vita e fascino e grazie alle piccole dimensioni che la caratterizzano la città è estremamente vivibile e sicura. Nonostante i moltissimi ristoranti e locali alla moda presenti sul lungomare, l'atmosfera è comunque sempre piacevole e rilassata.

Situata nel nord dello Jutland, in Danimarca, Aalborg è una città incentrata sull’arte, dal teatro alla musica e poi l'opera e il carnevale. Aalborg offre numerosi musei, un delizioso centro storico e parchi a tema dedicati ai più giovani come il Waterland e il Tivoliland.

Soggiorni brevi ad Aalborg

Ci sono, ovviamente, anche le gallerie d'arte, i negozi e la leggendaria Jomfru Ane Street, la strada più lunga di tutta la Danimarca, dedicata all'intrattenimento e allo svago, con un'infinità di ristoranti, bar, caffetterie e club dove potrete assistere a performance di musica dal vivo.

Altre destinazioni consigliate:

Uno stretto braccio di mare separa l'isola danese di Zealand dalla Svezia e anche la Norvegia è poco distante. Valutate l’idea di partire per un tour dei paesi nordici e includete una visita delle meravigliose terre dei Fiordi.