Croazia vacanze

Essential Information

Currency
Croatia, Kuna
1.00 USD = 6.31 HRK
CURRENT WEATHER
Parzialmente soleggiato
+26°C

Croazia vacanze

Dalla verde isola di Lesina - in croato Hvar - alle luccicanti acque blu della Costa Dalmata, in Croazia potrai godere delle bellezze di un paese dalle mille sfaccettature. Grazie alla sua vicinanza con l’Italia, con la quale condivide il Mar Adriatico, la costa croata è raggiungibile in traghetto e ospita numerose cittadine storiche, oltre a sette località dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.

Durante le tue vacanze in Croazia entra in contatto con la storia del paese, visita le cittadine ed esplora la storia che si nasconde in ogni angolo prima di dirigerti verso la costa per goderti semplicemente sole e mare. Quando scende la sera, le città si animano nei molti bar e ristoranti di prima qualità, nei quali potrete assaggiare deliziosi piatti della cucina locale e cocktails colorati.

Accattivante Croazia

Il panorama della Croazia è ricco e variegato e grazie alle sue spiagge cosparse di cave nascoste e alle tranquille cittadine costiere, avrai l’imbarazzo della scelta quando si tratterà di decidere dove soggiornare. La costa di Dubrovnik è una delle mete più popolari, in cui l’omonima città è diventata famosa in quanto luogo di ambientazione della serie TV di "Il trono di spade". Anche la Costa Dalmata offre ai suoi visitatori molta tranquillità ed è il posto ideale per gli amanti del cibo, grazie ai ristorantini in cui vengono serviti tradizionali piatti a base di pesce.

Situata sulla penisola più grande della Croazia, la famosa Istria offre panorami spettacolari. Dalla bellissima città costiera di Rovigno - Rovinj - all’affascinante Parenzo - Porec -, non dovrai preoccuparti di percorrere molta strada per arrivare in spiaggia. Entrambe situate a due passi dal mare, durante le vostre vacanze in Croazia potrete unire il relax sulla spiaggia all'intrattenimento culturale.

Anche Spalato - in croato Split -, gode di una posizione ottimale sull’Adriatico ed è la seconda città più grande della Croazia che vanta un'ampia offerta turistica con panorami indimenticabili e gemme storiche nascoste nel cuore della città.

Croazia vacanze: prenota oggi stesso

Potrete partire per la Croazia in qualsiasi stagione, grazie ad un sole che splende tutto l’anno, nonostante i mesi estivi siano chiaramente quelli più affollati. Se stai cercando di evitare la folla i mesi ideali per partire sono Giugno o Settembre, le acque sono comunque calde ed è possibile fare il bagno.

Potrai scegliere tra le coste, dove troverai spiagge e punti d’interesse storico, o dirigerti verso l’entroterra e ritrovati immerso nel verde di una vegetazione rigogliosa, che nasconde cascate d’acqua e parchi naturali in fiore.