Austria vacanze

Essential Information

Currency
Euro
1.00 USD = 0.92 EUR
CURRENT WEATHER
Pioggia
+6°C

Parti per il tuo viaggio in Austria

Situata sul versante settentrionale dell’Europa centrale, l’Austria è uno stato prevalentemente montuoso, dominato dalle Alpi e situato nel cuore dell’Europa. Durante le vostre vacanze in Austria rimarrete impressionati dalla bellezza dei paesaggi naturali, con le sue vette innevate d’inverno e verdi e fiorite d’estete che permette ai viaggiatori più sportivi di godere di una grandissima scelta di attività da effettuare all’aperto.

In Austria tra natura, arte e cultura

Oltra ad una flora e una fauna rare e particolari da osservare e scoprire, il lato culturale dell’Austria è altrettanto entusiasmante. Gli amanti delle arti potranno passare le loro vacanze in Austria all’insegna della musica, del teatro e della letteratura. Patria di artisti come Strauss, Mozart e Gustav Klimt e Sigmund Freud, l’atmosfera austriaca è sofisticata ed elegante, e vi porterà alla scoperta del Paese a suon di valzer!

Potrete ammirare palazzi ed edifici prevalentemente in stile barocco, come lo sfarzo della cupola della Cattedrale di Santi Ruperto e Virgilio o nella facciata dell’Helbling Haus, ad Innsbruck, e ovviamente il famoso Castello di Schönbrunn a Vienna.

Esperienze da vivere in Austria

La cultura dei caffè sono uno dei simboli dell’Austria. Imitate i cittadini locali e durante le vostre vacanze in Austria concedetevi un attimo di pausa rilassandovi in una delle tante terrazze alla moda situate lungo le rive del Danubio, o in uno degli eleganti bar che trovate per le stradine delle città, arredati da divani confortevoli e sofisticati in art decò. Dedicatevi un assaggio della tipica Sacher Torte nel famoso Confettiere Demel, a Vienna, l’antico confettiere di corte e luogo d’incontro mondano e privilegiato della classe elitaria nell’epoca imperiale.

Durante il vostro viaggio in Austria non perdetevi inoltre una visita ai famosi castelli, presenti soprattutto nella regione del Tirolo, dove vivrete un salto nel passato visitando le mura, le enormi stanze e le cappelle adiacenti ai castelli, come avviene nel castello Laudegg che si trova in cima alla cittadina di Ladis e può essere visitato durante i mesi estivi.